Villa Le Vigne
Nel 2005 nasce Villa Le Vigne, una struttura ricettiva situata a Loro Piceno tra i vigneti della Cantina Saputi, che negli anni è diventata il palcoscenico su cui si incontrano i piatti della tradizionale marchigiana e i vini della cantina; entrambi vengono serviti durante gli speciali eventi organizzati soprattutto nella stagione estiva che sono pensati per farvi vivere memorabili esperienze sensoriali, di vino e di cibo.
"Villa Le Vigne"
È una splendida casa colonica, da sempre di proprietà della famiglia, un tempo utilizzata come stalla e granaio. Nel 2005 è stata magistralmente ristrutturata con la tecnica della bioedilizia, nel completo rispetto dell’armonia dell’ambiente e dell’architettura rurale, conservando così le caratteristiche e il fascino degli antichi casolari di un tempo ma curando l’immagine e gli spazi dedicati al relax.
La struttura è situata in una panoramica contrada del Borgo San Lorenzo, nel comune di Loro Piceno e nel cuore delle colline Maceratesi, ad una quota di 400 m e a circa 30 km dal mare Adriatico e 20 km dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
La casa è immersa nel verde rigoglioso di un vigneto di proprietà della famiglia Saputi.
Cena in vigna e altri eventi
Soprattutto nel periodo estivo, Villa le Vigne ospita numerosi eventi organizzati da Cantine Saputi e pensati per offrire la migliore esperienza enogastronomica. L’elegante “Cena in Vigna” vede la partecipazione di alcuni tra i più noti Chef del panorama Regionale, così come le serate dedicate alla degustazione guidata dei nostri vini.
Villa Le Vigne è il luogo ideale per tutti coloro che vogliono godersi un’esperienza tra i filari in un’atmosfera unica e indimenticabile all’insegna della buona cucina e dei vini di qualità.
*La ristorazione non è attiva e non ci è possibile organizzare cene private o apertura al pubblico
Vacanze in Villa
Agriturismo "Villa Le Vigne"
Struttura
La villa non offre solo estetica ed il massimo del comfort, ma anche pace e serenità ed un ottimo panorama caratterizzato da colline e borghi medievali, sullo sfondo dei monti Sibillini.
All’interno la struttura si sviluppa in 2 piani di circa 150 mq ciascuno. Al piano terra troverete la zona giorno con cucina, salone, angolo bar, veranda in legno climatizzata di 80 mq e lavanderia.
Al primo piano, la zona notte comprende una piccola anticamera e 5 camere con letti in ferro battuto e mobili in arte povera, ognuna dotata di bagno indipendente.
Camere
Le 5 camere al primo piano della struttura possono essere ad uso singola, matrimoniale o tripla.
Si affacciano sulle campagne circostanti con vista sulle pittoresche colline e sui monti Sibillini. Sono attrezzate con internet WiFi, TV, riscaldamento e aria condizionata e bagno indipendente.
Ambiente caldo ed accogliente con soffitti in travi in legno a vista e arredato con letti in ferro battuto e mobili in arte povera della tradizione rurale.
Piscina
Di fronte alla struttura, con accesso dalla veranda, è posizionata una piscina (dimensioni 14 m x 5 m).
La piscina è stata studiata e realizzata per avere un perfetto controllo dei bambini, ai quali è dedicato un angolo piscina appositamente realizzato, mentre il resto della vasca è di profondità 140 cm, permettendo così alle famiglie di nuotare e rilassarsi senza doversi preoccupare della sicurezza dei più piccoli.
*La piscina non è aperta al pubblico ed è a utilizzo esclusivo di chi pernotta in struttura.
Prenota
Chiamaci
0733.508137
Scrivici
info@saputi.it